Esperto nell’assistenza legale ad investitori stranieri, istituzionali e privati interessati ad investire in Italia nei settori di eccellenza.
L’assistenza legale è focalizzata specialmente nelle operazioni cross-border di acquisizione di società/partecipazioni societarie qualificate, e di assets, con particolare esperienza nei settori del lusso, (moda, design, alberghi, yacht, arte), e nei settori alimentare, biomedicale, tecnologie digitali.
Madre lingua tedesca, ha maturato particolare esperienza nell’assistenza di investitori stranieri in operazioni cross-border Germania/Italia, Svizzera/Italia Austria/Italia.
Ha lavorato presso alcuni rinomati studi legali internazionali, specializzandosi nei settori di eccellenza del mercato italiano e negli anni più recenti nel settore della sostenibilità applicata ai processi industriali, assistendo investitori stranieri istituzionali e privati.
L’esperienza maturata negli anni di attività e la sempre maggiore complessità che presentano le operazioni cross-border, hanno portato lo studio ad offrire ai clienti un approccio multi disciplinare coordinato e personalizzato.
Oltre alla consulenza legale e fiscale, lo studio ha un network consolidato di professionisti con i quali collabora, costituito da consulenti che operano nel settore finanziario, nella consulenza aziendale, nel marketing e nelle nuove tecnologie digitali, per offrire ai clienti competenze integrate, necessarie per la realizzazione delle operazioni che richiedono l’intervento di differenti competenze.