Competenze
Dopo aver conseguito l’abilitazione, ha svolto attività professionale indirizzata alla consulenza aziendale in tema di diritto societario, diritto commerciale e compliance.
Tra l’altro ha ricoperto per oltre un decennio l’incarico di consigliere nonché responsabile della compliance e dell’antiriciclaggio per un intermediario finanziario (società fiduciaria), maturando così una specifica esperienza nell’approccio ai temi di compliance con particolare focus sull’antiriciclaggio e sulla privacy, competenze che eroga in via continuativa ad intermediari e professionisti. Ricopre diversi incarichi quale Presidente o membro di Odv di società attive in varie àmbiti e sviluppa Modelli Organizzativi costruiti sulle caratteristiche della singola azienda.
Il confronto costante con le aziende ha consentito di sviluppare un approccio problem solving per consentire alle aziende di trovare il delicato equilibrio tra la conformità alle norme e la necessaria snellezza dell’attività quotidiana.
Formazione
Laureata nel 1993 presso l’università di Trento, grazie anche alla lunga pratica notarile svolta, ha maturato una significativa esperienza nel diritto delle successioni e nel diritto societario, materie attorno alle quali ha costruito la propria iniziale attività legale. Rispondendo alle esigenze che progressivamente sorgevano nelle società clienti, ha approfondito le tematiche di compliance in tema di antiriciclaggio, privacy e responsabilità degli Enti /D.lGs 231/01) diventando un punto di riferimento in materia per diverse aziende e professionisti.